Startup innovativa che ha realizzato una piattaforma in Blockchain che certifica l’abbattimento della CO2, legata alla mobilità delle imprese e delle loro flotte di veicoli, per consentire a queste ultime di accedere agli incentivi per la transizione ecologica.

Startup innovativa per la creazione e realizzazione di Comunità Energetiche su tutto il territorio nazionale. La piattaforma digitale permette il governo delle comunità certificandone sia la produzione di energia che l’autoconsumo rendendo i sistemi sempre più efficienti.

Startup innovativa focalizzata su comunicazione, marketing e gestione di piani integrati di sostenibilità e responsabilità sociale con l’obiettivo di accompagnare le imprese nella transizione ecologica. Ad agevolare il processo lo sviluppo di una piattaforma per la misurazione di impatto di piani industriali e investimenti.

Nata come branch education di un’agenzia di ricerca e trasferimento tecnologico, la startup ha sviluppato metodologie innovative di assesment e di didattica. Sta lavorando, inoltre, allo sviluppo di un’infrastruttura di ricerca ibrida, da impiegare come laboratorio aziendale as a service, ed è titolare dell’unico corso sul mercato sulle applicazioni spaziali per aziende non-spazio.

Startup italo/americana attiva nello sviluppo di una tecnologia per il raffreddamento dei data center. Ha sviluppato un innovativo sistema di raffreddamento a stato solido per CPU e GPU ad alte prestazioni. Il sistema garantisce una riduzione della temperatura di esercizio della CPU fino a 20 °C, aumentando la potenza di calcolo del 100% e riducendo i consumi del 15%

Edtech & media company italiana con la visione di riportare l’essere umano e le sue emozioni al centro dello sviluppo, credendo nel potere dello storytelling per potenziare il potenziale umano, producendo “Grandi Storie per ispirare, educare, intrattenere”.